Mai come in questo momento storico la “lotta all’evasione” è costantemente al centro delle attività di controllo ed investigazioni condotte dall’Autorità Amministrativa e dalla Giustizia Penale.
La figura professionale dell’avvocato penalista – esperto nella materia del Diritto d’Impresa e dei Reati Tributari – è sempre più un valido ed indispensabile supporto tecnico per scongiurare conseguenze devastanti per l’imprenditore e la sua stessa Azienda. L’assistenza legale in questo settore consiste nell’offrire al Cliente continua e costante attività di consulenza giuridica/tributaria/fiscale al fine di prevenire, in primo luogo, azioni aggressive da parte degli organi accertatori e di controllo con conseguenze personali e patrimoniali spesso devastanti.
Il Team di professionisti, composto da avvocati penalisti, commercialisti e fiscalisti, mette in campo in maniera sinergica le proprie conoscenze e la propria esperienza affinché si possano prevenire incriminazioni e gravi provvedimenti cautelari di natura personale, ma anche e soprattutto reale.
Ancora una volta, la regola è: PREVENIRE per evitare conseguenze spesso irrimediabili!
Lo Studio Legale non intende circoscrivere il proprio intervento nel solo ambito del processo penale per limitare, attraverso un accurato lavoro di equipe, gli esiti negativi; ma – dato l’attuale assetto normativo (in costante evoluzione giurisprudenziale) – consiglia di studiare preventivamente quali strumenti adottare per gestire al meglio il rischio fiscale ed evitare la gogna (spesso anche mediatica) di un procedimento amministrativo al quale inevitabilmente si affianca quello penale.